San Valentino alternativo a Milano

Cuori a Milano

La festa degli innamorati si avvicina e questo sabato, molto probabilmente, alcuni locali saranno presi d’assalto, ristoranti in primis, da coppiette felici che pasteggeranno con un prosecchino.

Noi di Ongranmilan però puntiamo ad altro: il romanticismo va bene, ma ci sono eventi interessanti anche per chi non ha un partner con sé.

Segnaliamo alcune iniziative dedicate all’arte -e non solo- che si terranno in città.

Sabato 14 febbraio 2015:

E quindi uscimmo a riveder le stelle

Quale occasione migliore per andare al Planetario di Milano? In occasione di San Valentino si terrà la conferenza “Grandi amori in cielo”, a cura di Mauro Arpino: protagoniste Euridice, Andromeda e l’amore eterno raccontato dalle costellazioni, in un doppio appuntamento alle ore 19.30 e alle 21.30.

#SpazioLambrate #Unospazioper far correre le tue passioni

Vi ricordate dello SpazioLambrate? Ne avevamo parlato qualche mese fa a proposito di un evento di inaugurazione.
Questa volta l’appuntamento sarà dedicato alla pittura ad olio, al teatro e alla creazione di biglietti augurali personali il tutto legato dal tema dell’amore.
L’appuntamento è dalle 18:00 alle 22:00 presso lo Spazio Lambrate in via delle Rimembranze di Lambrate, 16.

Vale sempre la pena di vedere Van Gogh

L’appuntemento con il pittore olandese raddoppia. Non c’è solo la mostra a Palazzo Reale dedicata all’artista più controverso e amato (fino all’8 marzo 2015), ma anche a Palazzo Sormani (Corso di Porta Vittoria, 6) fino al 25 febbraio è presente la mostra “Van Gogh – La passione per i libri” con oltre trenta volumi tra quelli preferiti dal pittore.

Un ritorno al passato

Evento straordinario questo sabato in centro: verranno inaugurati gli ascensori che porteranno a 40 metri di quota per salire sulla cupola della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Ancora non sarà possibile fare la passeggiata sul tetto di uno dei simboli della città, in quanto bisognerà aspettare Expo, ma intanto si può andare a vedere cosa ci aspetterà tra qualche mese.

Shape you trip. Make your Bit.

Immancabile anche quest’anno l’appuntamento con la Bit (Borsa Internazionale del Turismo) che apre le sue porte al pubblico proprio di sabato. Un evento che inizia giovedì 12, ma solo per gli “addetti ai lavori” che potranno seguire le varie conferenze che si terranno presso il polo espositivo di Fiera Milano di Rho. Il biglietto d’ingresso costa 6 € se comprato all’entrata della fiera, oppure 5 € se comprati online.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015:

Un weekend da non perdere tra profumi avvolgenti e colori intensi

Il FAI propone “AgruMi”, una manifestazione che si terrà presso la Palazzina Appiani questo weekend alla scoperta dell’universo degli agrumi per conoscere le numerose varietà e rarità di questi frutti prelibati. Saranno in vendita non solo piante e frutti, ma anche marmellate, mieli, mostarde, oli agrumati e dolci agli agrumi. Un evento dedicato alla dolcezza e in quale giorno poteva capitare se non proprio a San Valentino?

Domenica 15 febbraio:

Un panorama mozzafiato

Come molti già sanno, ogni domenica il Palazzo Lombardia apre le sue porte per visite non guidate gratuite che comprendono anche la salita al Belvedere del 39° piano da cui si può ammirare la città di Milano. Il percorso include le “Colonne dell’arte”, opere realizzate da artisti nazionali e internazionali poste all’ingresso del palazzo. Le visite si terranno dalle 10:00 alle 18:00 e l’ingresso è completamente gratuito.

I milanesi e i turisti questo weekend hanno molta scelta su cosa fare. Che poi voi siate da soli o accompagnati, poco importa: Milano ne ha per tutti!

Buon San Valentino, cari lettori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...