#SMWMilan – La settimana Social della città di Milano

social media week

5 giorni. 50 eventi. 100 relatori per dieci grandi macro-temi. A Milano è tornata la Social Media Week (fino al 27 febbraio), settimana dedicata ai nuovi linguaggi di comunicazione promossa da Hagakure, agenzia di digital marketing del Gruppo Dnsee, con il patrocinio del Comune di Milano.

Una settimana densa di appuntamenti che ruoteranno intorno a Palazzo Reale e al Mondadori Megastore in piazza del Duomo che ospiteranno le diverse conferenze in programma.

Tanti gli appuntamenti incentrati tutti sul tema “La Mobile class. Il digitale e la società che cambia” a sua volta declinato in 10 macroargomenti: dal futuro del lavoro, all’advertising; dal wellness alla politica e leadership; society, Startup e Innovazione ovviamente guardando al Far/East e alla Cina. Al centro anche, e soprattutto, la creatività declinata negli incontri dedicati all’Industria Creativa e al rapporto tra essa e le nuove piattaforme e allo Storytelling, quest’ultimo con particolare attenzione ai canali video come YouTube.

Nell’anno di EXPO non può mancare -ovviamente- il tema food, al centro di numerosi incontri tra cui: cucinare senza pentole è social? dedicato a Fare, raccontare e cucinare ai tempi di Expo (25 febbraio); foodtelling: raccontare il cibo e raccontarsi tramite il cibo (26 febbraio); Gnam Box: comunicare attraverso il cibo (sempre 26 febbraio).

Per chi vuole seguire i lavori da smartphone, tablet o dal computer, è in funzione il servizio streaming.

Ma non saranno gli unici appuntamenti a tema Social: infatti altre tappe toccheranno molti altri luoghi nel corso dell’anno in Italia. A giugno l’appuntamento sarà Roma e a novembre a Torino. Quello che accomuna tutti gli eventi è lo sguardo puntato verso le nuove frontiere del digitale. Tecnologia, comunicazione, social media, mobile sono i temi principali intorno a cui si concentrano centinaia di esperti e migliaia di partecipanti.

Un evento per chi lavora nel settore dei social e per chi ne è semplicemente appasionato.

Non perdetevi assolutamente questa opportunità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...